Il Real Forio non si ferma più. La vittoria per 6-0 contro il Sant’Antonio Abate consolida un percorso quasi perfetto (19 vittorie e 5 pareggi) e mette in luce la coesione di un gruppo che Mister Carlo Sanchez definisce “straordinario”. Ai microfoni di Nuvola Tv, il tecnico biancoverde ha analizzato i tanti aspetti positivi della giornata.
L’elogio dell’altruismo e della “Cooperativa del gol”
Uno dei dati più interessanti è l’allargamento della lista dei marcatori: sono ora ben 13 i giocatori andati a segno in stagione, inclusi i timbri odierni di Di Costanzo, D’Alessandro e Romano. Sanchez ha voluto sottolineare il gesto di Santiago, capocannoniere con 24 reti in 24 partite, che oggi ha preferito servire due assist ai compagni piuttosto che cercare la gloria personale: “Un attaccante in piena lotta capocannoniere che dà due assist è una sensazione bellissima. Questo è il gruppo: ognuno è fondamentale per la crescita dell’altro”.
Spazio ai giovani: l’esordio di Iacono (2009)
La partita ha offerto anche l’occasione per vedere all’opera forze fresche. Sanchez ha espresso grande soddisfazione per il debutto del giovanissimo portiere Francesco Iacono, classe 2009, e per gli ingressi di Carise e Piero. “I grandi del gruppo sanno come gestire questi ragazzi. In settimana gli under ci mettono umiltà e passione, permettendoci di allenarci alla grande”, ha spiegato il Mister, lodando la duttilità dei suoi uomini.
Rispetto per l’avversario e sguardo al Bacoli
Non è mancato un pensiero per il Sant’Antonio Abate, ringraziato dal tecnico foriano per la dignità dimostrata nonostante le note difficoltà societarie. Ora però la concentrazione si sposta immediatamente alla prossima sfida: “Da martedì si riparte per una settimana impegnativa contro il Bacoli. Dobbiamo restare sereni e continuare a divertirci giocando da squadra, come ci ha chiesto oggi il capitano Arcamone prima del fischio d’inizio”.










