mercoledì, Agosto 6, 2025
Visita il sito

Protezione Civile Forio CB: da domani il D.O.S. coordinerà le nuove operazioni di contenimento e bonifica 



Il vasto incendio ha colpito oggi la zona di Sant’Angelo  Ruffano, sull’isola d’Ischia, richiedendo un intervento immediato e coordinato da parte dei Vigili del Fuoco e della Protezione Civile Forio CB con due squadre di volontari attive sul campo.

Il rogo, alimentato da forti raffiche di vento, ha reso necessario il supporto aereo con due elicotteri bimotore ( _Lima 1_ e _Drago_), *un S64 “Aquila Rossa”* e *due Canadair* ( _Can 20_ e _Can 26_), impegnati in sganci d’acqua continui per contenere le fiamme. Tutti gli operatori, sotto il coordinamento del D.O.S. (Direttore Operazioni Spegnimento), hanno lavorato senza sosta fino a sera per arginare l’avanzata del fuoco.

I volontari della Protezione Civile hanno operato in condizioni difficili anche nei pressi di diverse abitazioni, garantendo assistenza e sicurezza.

Attualmente, gli operatori della Protezione Civile Forio CB sono ancora presenti sul posto, in supporto ai Vigili del Fuoco, per presidiare l’area e monitorare eventuali riprese del fuoco. Fondamentale è stata anche la collaborazione della  Croce Rossa Italiana  “sezione Ischia” che ha fornito assistenza alla popolazione evacuata

- Annuncio -
Articolo precedente

Articoli Correlati

- Annuncio - nascondiglio dell'amore

Seguici sui Social

42,907FansLike
3,994FollowersFollow
9FollowersFollow

DIRETTA TV