giovedì, Maggio 15, 2025
Visita il sito

Procida vince il processo tributario contro Gestour: la società dovrà restituire 450.000 euro



Il Comune di Procida ha vinto il processo tributario contro Gestour, che dovrà restituire quasi 450.000 euro per anomalie nei riversamenti del contributo di sbarco sulla tratta Pozzuoli – Procida.

Il sindaco Dino Ambrosino ha spiegato che i pagamenti effettuati da Gestour risultavano nettamente inferiori rispetto al numero di passeggeri realmente sbarcati sull’isola. Nel 2024, la società ha versato solo 16.020,50 euro, a fronte di importi ben più elevati corrisposti da Medmar e Caremar. Dopo diversi tentativi di risolvere la questione, il Comune ha avviato un accertamento tributario di 900.000 euro nel 2022, impugnato da Gestour con un ricorso legale.

La Commissione Tributaria ha inizialmente ridotto l’importo dovuto, ma l’ulteriore ricorso presentato dall’avvocato Severino Nappi è stato definitivamente rigettato dalla Corte di Giustizia Tributaria di secondo grado.

Ambrosino ha sottolineato l’attenzione della sua amministrazione nella gestione delle finanze pubbliche, con una riduzione del debito comunale di oltre 10 milioni di euro. La sentenza rappresenta una vittoria per il Comune e un passo avanti verso una gestione più trasparente delle risorse.

- Annuncio -

Articoli Correlati

- Annuncio - nascondiglio dell'amore

Seguici sui Social

42,907FansLike
3,994FollowersFollow
9FollowersFollow

DIRETTA TV