mercoledì, Agosto 13, 2025
Visita il sito

Procida, Via ai Lavori al Porto: Finanziamenti Regionali e Interventi su Banchine e Pontili



Buone notizie per la viabilità marittima dell’isola: sono stati approvati importanti interventi di riqualificazione al porto di Procida, grazie all’ammissione a finanziamento ottenuta dalla Regione Campania per diversi progetti nei porti delle isole del Golfo.

A darne notizia è il sindaco Dino Ambrosino, che ha annunciato il via libera alla stabilizzazione della banchina di ponente, dove si trova l’edificio della Capitaneria di Porto. Contestualmente, è stata approvata l’idea progetto per la rifunzionalizzazione del pontile degli aliscafi, con l’obiettivo di migliorarne l’accessibilità, sistemare i respingenti e potenziare l’illuminazione notturna.

“Per Procida si tratta di interventi fondamentali — ha commentato Ambrosino — che miglioreranno la sicurezza e la qualità dei servizi portuali. Continueremo a insistere affinché vengano realizzati nel rispetto delle esigenze dell’isola e dei suoi abitanti.”

La prossima settimana è previsto anche l’avvio dei lavori per la ricostruzione della copertura del pontile di levante, danneggiato lo scorso inverno da un mezzo della compagnia Caremar. Sarà proprio una ditta incaricata dalla stessa Caremar a occuparsi dell’intervento, che restituirà piena funzionalità alla struttura.

Con questi interventi, Procida si prepara a rafforzare la propria infrastruttura portuale, garantendo maggiore efficienza nei collegamenti marittimi e una migliore accoglienza per residenti e turisti. 

- Annuncio -

Articoli Correlati

- Annuncio - nascondiglio dell'amore

Seguici sui Social

42,907FansLike
3,994FollowersFollow
9FollowersFollow

DIRETTA TV