domenica, Ottobre 12, 2025
Visita il sito

Procida, auto si ribalta al porto: Borrelli accusa le “carrette del mare”



A intervenire con durezza sull’accaduto al porto di Procida tra gli altri è stato il deputato di Alleanza Verdi Sinistra, Francesco Emilio Borrelli da anni impegnato nella denuncia delle cosiddette carrette del mare.

Le immagini dell’accaduto che ritraggono l’auto con tre persone a bordo mentre si ribalta  gli sono state prontamente inviate da cittadini e testimoni, e la sua reazione non si è fatta attendere:

“Chiedo che sia fatta subito chiarezza sulla dinamica che ha causato questo incredibile incidente che poteva trasformarsi in tragedia. Proprio la nave in questione è stata oggetto in passato di una mia denuncia su gravi carenze strutturali e sulla vetustà dell’imbarcazione stessa.”

Borrelli ha sottolineato come la sicurezza dei pendolari e dei turisti non possa essere compromessa da una gestione approssimativa del trasporto marittimo, che dovrebbe rappresentare un’eccellenza della Campania. Il deputato ha ribadito il suo impegno per fermare l’utilizzo di navi obsolete e inadeguate, sempre più incompatibili con i flussi turistici e le esigenze dei viaggiatori.

L’incidente al porto di Procida non è solo un fatto di cronaca: è il simbolo di una battaglia politica e civile che punta a garantire standard più elevati per la navigazione nel Golfo. E mentre le operazioni di recupero del veicolo si sono concluse senza ulteriori conseguenze, resta aperta la questione sulla responsabilità e sull’effettiva idoneità delle navi impiegate.

- Annuncio -

Articoli Correlati

- Annuncio - nascondiglio dell'amore

Seguici sui Social

42,907FansLike
3,994FollowersFollow
9FollowersFollow

DIRETTA TV