martedì, Maggio 27, 2025
Visita il sito

Processione via mare per Sant’Antonio: ordinanza della Capitaneria di Porto di Ischia



Il 1° giugno 2025, in occasione dei solenni festeggiamenti in onore di Sant’Antonio, si svolgerà una processione via mare nelle acque antistanti la spiaggia dei Pescatori, organizzata dal Convento S. Antonio – OFM Ischia.

La Capitaneria di Porto di Ischia ha emanato un’ ordinanza per garantire la sicurezza della navigazione e la salvaguardia della vita umana in mare. Il simulacro del santo sarà imbarcato sulla motobarca “La Duchessa”, di proprietà della Società Cooperativa “Ischia Barche”, e percorrerà un tragitto che toccherà la Torre del Molino-Mandra, per poi fare ritorno al punto di partenza.

Disposizioni di sicurezza per la navigazione

Le imbarcazioni in transito nelle vicinanze dovranno rispettare distanze di sicurezza, adottando le precauzioni necessarie per evitare situazioni di rischio.

Gli organizzatori e il responsabile della manifestazione dovranno monitorare le condizioni meteorologiche e, in caso di avvisi di maltempo, interrompere o rimandare la processione. Inoltre, le unità coinvolte, dotate di apparato radio VHF, dovranno mantenere collegamenti costanti per garantire la sicurezza dell’evento.

L’ordinanza chiarisce che il provvedimento non sostituisce altre autorizzazioni necessarie, che restano a carico degli organizzatori.

Sanzioni per le violazioni

Chiunque non rispetti le disposizioni previste sarà soggetto a sanzioni amministrative e penali, in base alle normative vigenti sulla sicurezza della navigazione e la tutela dei beni pubblici.

L’ordinanza sarà pubblicata ufficialmente e trasmessa agli enti competenti.

- Annuncio -

Articoli Correlati

- Annuncio - nascondiglio dell'amore

Seguici sui Social

42,907FansLike
3,994FollowersFollow
9FollowersFollow

DIRETTA TV