Dal 13 al 19 maggio 2025, il porto di Casamicciola Terme sarà interessato da un intervento di smontaggio dei pontili galleggianti e delle relative catenarie, commissionato dalla Società Cala degli Aragonesi S.r.l. e affidato alla ditta Itamare S.r.l.
L’ordinanza, firmata dal Comandante del Porto di Ischia, stabilisce restrizioni alla navigazione e alla sosta nel tratto di mare interessato dai lavori. È vietato l’ormeggio, l’ancoraggio e qualsiasi altra attività subacquea o di superficie non direttamente collegata all’intervento.
L’operazione sarà eseguita da sommozzatori professionisti iscritti nei registri ufficiali delle Capitanerie di Porto di Napoli, Pozzuoli e Baia. Le unità in transito dovranno prestare la massima attenzione, mantenendosi a distanza di sicurezza per garantire il corretto svolgimento delle operazioni.
La Guardia Costiera vigilerà sull’intera operazione, mentre la ditta esecutrice dovrà rispettare tutte le prescrizioni di sicurezza. L’ordinanza mira a garantire la sicurezza della navigazione e la salvaguardia della vita umana in mare durante il periodo dei lavori.
