mercoledì, Agosto 6, 2025
Visita il sito

Pokerissimo Napoli: il racconto di una vittoria che è già storia



A Ischia, nella cornice della Torre del Molino affacciata sulla Spiaggia dei Pescatori, il prossimo 6 agosto alle 18:30 andrà in scena una delle tappe più sentite e simboliche de Le Rassegne di Guida. Al centro dell’incontro, il libro Pokerissimo Napoli. Il quarto scudetto, curato da Dino Falconio per Guida Editori, un volume che non si limita a raccontare una stagione sportiva, ma si fa documento vivo di una passione collettiva, di un’identità che affonda le sue radici ben oltre i confini del campo di calcio.
All’incontro parteciperanno personalità di spicco del giornalismo, della cultura, dell’universo sportivo e accademico. Tra i relatori figurano, tra gli altri, Attilio Auricchio, Marco Bottino, Raffaele Carlino, Giulio Carnevale, Antonio Esposito, lo stesso Dino Falconio, Gianluca Garone, Diego Parente, Francesco Piscitelli, Mario Sapio, Daniela Savy e Bruno Siciliano. Una composizione eterogenea e qualificata, che promette uno scambio ricco di spunti tra lettura sociale del calcio e celebrazione del successo.

L’iniziativa, promossa dalla Fondazione Guida alla Cultura in collaborazione con la Biblioteca Antoniana e il Comune di Ischia, si inserisce in un più ampio calendario di appuntamenti volti a valorizzare il legame tra sport, letteratura e territorio. Un connubio che trova proprio nella vittoria del Napoli un’occasione di riscatto e di orgoglio collettivo, da raccontare e condividere anche attraverso la parola scritta.

In un’estate in cui il ricordo del quarto scudetto è ancora vivo nei cuori dei tifosi, Pokerissimo Napoli si propone non solo come un libro da leggere, ma come un atto di appartenenza e memoria condivisa. E Ischia, con la sua bellezza sospesa tra mare e storia, si conferma ancora una volta luogo ideale per dare voce alla cultura che nasce dal cuore pulsante del popolo partenopeo.

- Annuncio -

Articoli Correlati

- Annuncio - nascondiglio dell'amore

Seguici sui Social

42,907FansLike
3,994FollowersFollow
9FollowersFollow

DIRETTA TV