martedì, Febbraio 17, 2026
spot_img

Pericolo a Citara: asfalto sollevato lungo la strada, transenne divelte. Allarme sicurezza



Allarme sicurezza a Citara, dove un tratto di strada presenta evidenti segni di cedimento dell’asfalto. Come documentato dalla foto scattata sul posto, il manto stradale risulta sollevato e fratturato, con pezzi di bitume sparsi lungo la carreggiata. A peggiorare la situazione, una transenna metallica – inizialmente posizionata per delimitare l’area – è stata trovata a terra, circondata da nastro segnaletico rosso e bianco.

Il dissesto, che si estende per alcuni metri, rappresenta un serio rischio per automobilisti, motociclisti e pedoni. Nelle vicinanze è presente anche un dosso rallentatore e un segnale di divieto di sosta, ma la visibilità del pericolo resta limitata, soprattutto nelle ore serali.

Le cause del sollevamento dell’asfalto potrebbero essere legate a infiltrazioni d’acqua, cedimenti del terreno o lavori precedenti non completati correttamente. Al momento non risultano comunicazioni ufficiali da parte del Comune di Forio, ma si auspica un sopralluogo tecnico e la messa in sicurezza dell’area.

Nel frattempo, si raccomanda la massima prudenza a chi transita nella zona, in attesa che vengano ripristinate le condizioni di sicurezza.

- Annuncio -

Articoli Correlati

Seguici sui Social

42,907FansLike
3,994FollowersFollow
9FollowersFollow

DIRETTA TV