La Parrocchia di San Leonardo Abate, nella frazione di Panza, si prepara a vivere con intensità e partecipazione i festeggiamenti in onore del suo santo patrono, dal 31 ottobre al 6 novembre 2025. Un appuntamento che unisce tradizione, spiritualità e vita comunitaria, nel solco della Missione Popolare Parrocchiale avviata lo scorso anno e ancora in corso.
I giorni di festa saranno scanditi da momenti liturgici, incontri di preghiera e occasioni di condivisione, con l’obiettivo di rafforzare il senso di appartenenza e di corresponsabilità nella vita della Chiesa. Come ricorda la Lettera Pastorale del Vescovo Carlo, “vivere la missione significa desiderare l’incontro con quanti più fratelli e sorelle, perché si sentano partecipi della carità di Cristo”.
La comunità di Panza si conferma protagonista attiva di un cammino di fede che coinvolge tutti, non come spettatori, ma come testimoni e costruttori di fraternità. I festeggiamenti in onore di San Leonardo Abate saranno dunque non solo un tributo al santo, ma anche un’occasione per rinnovare l’impegno ecclesiale e il legame con il territorio.