venerdì, Luglio 4, 2025
Visita il sito

Ospedale Rizzoli di Ischia: quando la sanità funziona e l’umanità fa la differenza



In un tempo in cui spesso si raccontano le criticità del sistema sanitario, arriva una storia che riaccende la fiducia: una testimonianza concreta di eccellenza, tempestività e dedizione, firmata Ospedale Anna Rizzoli di Ischia.

Una donna di 73 anni, in vacanza sull’isola e proveniente dal Nord Italia, è stata ricoverata d’urgenza a seguito di un grave episodio di rettorragia. 

In meno di 24 ore, grazie alla prontezza e alla competenza dell’equipe medica del reparto di Medicina guidato dal dott. Ciro Di Gennaro, la paziente è stata sottoposta ad un attento esame endoscopico ricevendo una diagnosi che le ha permesso una adeguata stabilizzazione.

Ma ciò che rende questo episodio ancora più significativo è lo spirito con cui il personale del Rizzoli ha affrontato la situazione: per garantire la tempestività dell’intervento, oltre al medico in servizio, si sono resi immediatamente disponibili anche operatori che non erano di turno, rispondendo con generosità e senso del dovere all’emergenza. Un gesto che dimostra lo straordinario spirito di abnegazione di chi lavora in questa piccola, ma efficiente realtà ospedaliera.

Domani, appena due giorni dopo il ricovero, la paziente potrà già tornare a casa con la terapia adeguata e la serenità che solo la cura vera può offrire.

Il Rizzoli, unico presidio in un territorio insulare, conferma così la sua vocazione: essere vicino al paziente, con efficienza e umanità. Un ospedale dove la professionalità si unisce a un profondo senso di comunità.

- Annuncio -

Articoli Correlati

- Annuncio - nascondiglio dell'amore

Seguici sui Social

42,907FansLike
3,994FollowersFollow
9FollowersFollow

DIRETTA TV