Il Comune di Forio ottiene due importanti finanziamenti che rafforzano la sicurezza, la cultura e lo sviluppo del nostro territorio. Un doppio traguardo che testimonia l’impegno concreto dell’Amministrazione comunale per una comunità più vivibile, inclusiva e sostenibile.
Messa in sicurezza della rete stradale
Un finanziamento di *€ 2.977.679* è stato assegnato per il miglioramento e la messa in sicurezza del tratto viario *dalle Pietre Rosse al Campo Sportivo San Leonardo.
La storica villa L Colombaia è stata ammessa a finanziamento nell’ambito del PNRR – Cultura 4.0 per un importo di *€ 300.000.
L’intervento prevede la rimozione delle barriere fisiche e cognitive, rendendo La Colombaia sempre più accessibile, inclusiva e valorizzata come patrimonio culturale di tutti.
Due progetti che confermano la visione di un’amministrazione attenta alla qualità della vita dei cittadini e alla tutela del nostro patrimonio storico e paesaggistico.









