sabato, Gennaio 31, 2026
Visita il sito

Nuova vita per la piazzetta di Santa Maria delle Grazie a Lacco Ameno: affidata la direzione lavori



Il Comune di Lacco Ameno compie un passo concreto verso la riqualificazione urbana avviando l’iter operativo per il restyling della piazzetta situata accanto alla Chiesa di Santa Maria delle Grazie. Con la Determinazione n. 95 del 28 gennaio 2026, il Settore Lavori Pubblici ha ufficializzato l’incarico di direzione lavori all’architetto Mariano Mazzella, professionista con studio a Barano d’Ischia, selezionato al termine di una procedura condotta secondo le normative vigenti.

Il compenso previsto per l’incarico ammonta a 10.293,11 euro, oltre IVA e oneri, interamente finanziato con fondi comunali. L’intervento è inserito nel bilancio di previsione 2026-2028 e rappresenta uno dei progetti sostenuti dall’amministrazione del sindaco Giacomo Pascale, impegnata a migliorare la qualità degli spazi pubblici e a valorizzare luoghi di interesse storico e religioso.

Gli atti amministrativi sono stati predisposti nel pieno rispetto delle norme sulla trasparenza e sull’anticorruzione. Il RUP, architetto Andrea Apetino, insieme al responsabile del Settore, Vincenzo D’Andrea, sottolinea come l’intervento faccia parte di un programma più ampio di rigenerazione urbana che il Comune sta portando avanti.

Con l’affidamento della direzione lavori, si attende ora l’apertura del cantiere, che punta a restituire decoro e centralità a un’area simbolica del paese, da tempo bisognosa di un intervento strutturale.

- Annuncio -

Articoli Correlati

Seguici sui Social

42,907FansLike
3,994FollowersFollow
9FollowersFollow

DIRETTA TV