lunedì, Dicembre 22, 2025
Visita il sito

Natale ed Epifania a Ischia Ponte: fede, tradizione e musica alla Collegiata dello Spirito Santo



Ischia – La Chiesa Collegiata dello Spirito Santo, cuore spirituale del borgo antico e Santuario diocesano dedicato a San Giovan Giuseppe della Croce, si prepara a vivere due momenti liturgici di profonda intensità e suggestione: il Natale del Signore e la Solennità dell’Epifania.

Giovedì 25 dicembre giorno del Natale del Signore, la comunità si ritroverà alle ore *9.15* per la tradizionale processione col Bambino Gesù per le vie del borgo. A seguire, la celebrazione della Santa Messa impreziosita dal canto della “Ninna nanna” un’antica melodia che accompagna da generazioni la nascita del Salvatore. L’animazione musicale sarà affidata alla corale “Francesco Iacono” che con la sua sensibilità artistica contribuirà a rendere ancora più toccante l’atmosfera natalizia.

Il medesimo rito si ripeterĂ  martedì 6 gennaio in occasione della SolennitĂ  dell’Epifania quando la Chiesa celebra la manifestazione del Signore ai popoli. 

Anche in questa occasione, alle ore 9.15 si svolgerà la processione col Bambino seguita dalla Santa Messa durante la quale sarà proclamato l’ *annuncio della Pasqua* e risuonerà nuovamente il canto della “Ninna nanna” in un ideale ponte tra la nascita e la resurrezione di Cristo. Ancora una volta, la *corale “Francesco Iacono”accompagnerà la liturgia con la sua arte vocale.

- Annuncio -

Articoli Correlati

Seguici sui Social

42,907FansLike
3,994FollowersFollow
9FollowersFollow

DIRETTA TV