mercoledì, Novembre 26, 2025
Visita il sito

NATALE A ISCHIA 2025/2026: IRENE GRANDI IN CONCERTO A PIAZZA DEGLI EROI IL 29 DICEMBRE 



Sarà Irene Grandi la protagonista del Natale a Ischia 2025/2026 nell’ambito della rassegna di eventi organizzata dal Comune di Ischia in collaborazione con la DMO di Ischia Risorsa Mare. Il 29 dicembre, a Piazza degli Eroi (ore 20:30), Irene Grandi torna sul palco a dicembre 2025 con un appuntamento speciale che farà tappa anche ad Ischia nell’ambito del tour “Fiera di Me – 30 anni in Tour”, il progetto con cui l’artista celebra tre decenni di musica, di storia personale e di successi che hanno segnato più generazioni.

Il concerto di dicembre si annuncia come un’esperienza intensa e festosa: un viaggio attraverso brani che hanno accompagnato il pubblico fin dagli anni ’90 – da Bum Bum a Bruci la città, da La cometa di Halley a Prima di partire per un lungo viaggio – affiancati ai pezzi più recenti che raccontano una Irene matura, consapevole, pienamente “fiera di sé”, come suggella il singolo che dà il nome al tour. Sul palco, la sua voce inconfondibile si mescolerà a nuove sonorità, arrangiamenti rinnovati e una produzione che mette al centro energia, autenticità e libertà artistica.

“Fiera di Me – 30 anni in Tour” non è solo una serie di concerti: è un racconto in musica, un’occasione per ritrovare il filo di una carriera ricca di sfumature, collaborazioni prestigiose, sperimentazioni e momenti iconici. Irene porterà in scena tutto questo con la spontaneità e la grinta che l’hanno sempre contraddistinta, creando un’atmosfera familiare e coinvolgente, perfetta per il clima di dicembre e per chiudere l’anno con un abbraccio musicale collettivo.

Il concerto  del 29 dicembre rappresenta quindi molto più di un semplice live: è una celebrazione, un invito a rivivere insieme i ricordi legati alle sue canzoni, ma anche a scoprire chi è Irene oggi, dopo trent’anni di palco, di vita e di musica. 

La rassegna di eventi del Natale a Ischia 2025/2026 inizierà proprio da Piazza degli Eroi, sabato 29 novembre, con l’accensione dell’albero di Natale e delle luminarie del paese, già da giorni pronte ad illuminare le strade del centro e non solo. La Piazza sarà chiusa al traffico e i protagonisti saranno i bambini, già a partire dalle 15:00 con gli spettacoli della compagnia “Ma Dove Vivono i Cartoni?!” che già l’anno scorso ha riscosso successo tra i più piccoli con le sue rappresentazioni dei più noti cartoni animati e film. Sarà poi una vera e propria festa con la partecipazione di Associazioni e gruppi di danza del territorio con diversi spettacoli prima del momento più atteso: all’imbrunire si accenderà il grande albero di Piazza degli Eroi per poi proseguire con la festa tra musica e dolci sorprese.

A partire dal  29 novembre, ogni weekend ci saranno appuntamenti rivolti a grandi e piccini e nei prossimi giorni sarà svelato il calendario nel dettaglio tra musica, spettacoli, intrattenimento per bambini, eventi in piazza per giovani e adulti, la tradizione del presepe, la Casa di Babbo Natale e tanto altro. Immancabile la grande festa in Piazza Antica Reggia nella notte di Capodanno e tanti altri eventi che saranno a breve annunciati. 

- Annuncio -

Articoli Correlati

Seguici sui Social

42,907FansLike
3,994FollowersFollow
9FollowersFollow

DIRETTA TV