Momenti di forte tensione nel primo pomeriggio al Molo Beverello, dove un uomo è stato tratto in salvo dopo essersi lanciato volontariamente nelle acque del porto. L’episodio è avvenuto intorno alle 15:00, mentre l’uomo si trovava in procinto di imbarcarsi su un aliscafo diretto verso le isole campane.
Secondo le testimonianze raccolte sul posto, si tratterebbe di un cittadino italiano che, per motivi ancora da chiarire, ha deciso di compiere il gesto a pochi metri dall’imbarcazione. L’allarme è scattato immediatamente e sul luogo è intervenuta una motovedetta della Capitaneria di Porto, che ha recuperato l’uomo e lo ha trasportato presso Calata di Massa, dove ad attenderlo c’era un’ambulanza con il personale sanitario.
L’uomo è stato soccorso e sottoposto alle prime cure. Le sue condizioni non sembrano destare preoccupazione, ma resta da chiarire il motivo del gesto. Le autorità competenti stanno svolgendo gli accertamenti del caso per ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto.
Non si sono registrati disagi o ritardi nei collegamenti marittimi da e per il porto di Napoli, che hanno proseguito regolarmente.