martedì, Dicembre 16, 2025
Visita il sito

Mons. Villano: “L’isola sia esempio di unione, solidarietà e giustizia”



Un messaggio forte, chiaro e profondamente umano quello lanciato questa mattina da *Mons. Carlo Villano*, Vescovo di Ischia, durante l’incontro con gli esponenti politici e militari dell’isola, svoltosi presso il MuDiS – Museo Diocesano di Ischia Ponte. 

Un’occasione di confronto istituzionale che ha visto il Vescovo intervenire su uno dei temi più delicati e urgenti per la comunità isolana sollevato dal sindaco di Lacco Ameno Giacomo Pascale nel suo discorso di saluto: l’emergenza abitativa e il dramma delle demolizioni. 

Nel corso del suo intervento, Mons. Villano ha sottolineato come la condizione insulare possa e debba diventare un punto di forza:

“Il nostro essere isola possa essere un vantaggio nel rappresentare l’attenzione che dobbiamo avere gli uni verso gli altri.”

Un invito alla corresponsabilità e all’unità, rivolto a tutte le istituzioni e ai cittadini, affinché si affronti insieme, con spirito costruttivo e nel rispetto della legalità, una crisi che tocca la vita concreta di tante famiglie.

“L’emergenza abitativa ci deve trovare uniti, cercare insieme nella verità della legge una soluzione. Sosteniamo posizioni che siano di aiuto a persone che vivono questo dramma, il dramma delle demolizioni.”

Parole che anticipano i temi centrali dell’intervista che Mons. Villano ha rilasciato ai nostri microfoni e che andrà in onda questa sera al tg News delle ore 20:30: un dialogo aperto sulla giustizia sociale, la responsabilità delle istituzioni, il ruolo della Chiesa e la necessità di costruire un futuro che non lasci indietro nessuno.

- Annuncio -

Articoli Correlati

Seguici sui Social

42,907FansLike
3,994FollowersFollow
9FollowersFollow

DIRETTA TV