Procida, 28 agosto 2025 — Una serata memorabile ha illuminato il Casale Principe Umberto, trasformandolo in un palcoscenico di emozioni, bellezza e orgoglio isolano. Nell’ambito della rassegna Marzo Donna Procida, ideata da Cecilia Costagliola, con la collaborazione di Leo Pugliese, con il patrocinio del Comune e la partecipazione del sindaco Dino Ambrosino, è andata in scena la prima edizione di Miss Procida 2025, un evento che ha saputo unire eleganza, autenticità e spirito
Tra applausi scroscianti e occhi lucidi, Debra Trombella ha conquistato la corona, incarnando una bellezza che va oltre l’estetica: quella della forza, della verità e della presenza. Al secondo posto Alice Ziveri, premiata con la fascia Vivara, mentre la menzione speciale Sorriso è andata a Desideria Terzo, terza classificata.
Il sindaco Dino Ambrosino ha sottolineato il valore dell’iniziativa con queste parole:
“Le donne protagoniste della serata di Miss Procida. Un evento che ha riempito di pubblico il quattrocentesco Casale Principe Umberto. Bello anche rivedere e riabbracciare le donne che fuori dall’isola hanno avuto grandi soddisfazioni professionali.”
La direttrice artistica Cecilia Costagliola, visibilmente emozionata, ha raccontato il suo percorso:
“Ho creduto in una favola diventata realtà tra paure, incertezze, rabbia, delusioni ed emozioni. Grazie a Leo Pugliese che mi ha affiancata in questo viaggio. Da stasera Miss Procida ha una sua identità. Marzo Donna ha piantato un nuovo seme.”



Miss Procida 2025 non è stato solo un concorso di bellezza, ma una celebrazione della femminilità in tutte le sue forme. Il pubblico, accorso numeroso, ha accolto con entusiasmo un messaggio chiaro: la bellezza è libertà, autenticità e comunità.
Procida ha vinto due volte: con le sue ragazze e con il suo spirito unico.
[Foto copertina di Antonio Lauro ]