È festa grande in Campania per la straordinaria vittoria di Michela Terranova, 20 anni, originaria di Ischia, che ha conquistato il titolo di campionessa d’Europa di judo nella categoria 57 kg. Un traguardo che premia talento, dedizione e sacrificio, e che ha suscitato l’orgoglio di tutta la regione.
La giovane atleta ha iniziato il suo percorso sportivo presso la ASD Ischia Judo, seguita fin dai primi passi dal suo allenatore e padre, Rosario Terranova. Oggi Michela brilla con i colori del Centro Sportivo Carabinieri, portando in alto il nome della sua terra anche nella Nazionale Italiana FIJLKAM.
Divisa tra gli allenamenti a Ischia e Roma, Michela rappresenta un esempio di determinazione e passione per tanti giovani.

Il suo successo è stato celebrato anche dall’assessore alle Politiche Giovanili della Regione Campania, Lucia Fortini, che ha voluto esprimere pubblicamente le sue congratulazioni:
Quella di Michela è una storia che ci emoziona e ci ispira. È la dimostrazione che con impegno e amore per ciò che si fa, si possono raggiungere risultati straordinari. A nome della Regione Campania, le rivolgo un sentito grazie per averci resi orgogliosi e per essere un modello positivo per tanti ragazzi e ragazze.
Il trionfo di Michela Terranova è molto più di una medaglia: è il simbolo di una generazione che crede nei propri sogni e li trasforma in realtà. Un orgoglio campano che merita di essere celebrato.