giovedì, Agosto 7, 2025
Visita il sito

Mario Iervolino nuovo Direttore Generale del P.U. Vanvitelli: la lettera di congedo dall’ASL Napoli 2 Nord



Con l’assunzione del nuovo prestigioso incarico come Direttore Generale del Policlinico Universitario Vanvitelli, Mario Iervolino si congeda ufficialmente dall’ASL Napoli 2 Nord. In una lettera indirizzata ai colleghi e collaboratori, Iervolino ripercorre con gratitudine e orgoglio gli anni trascorsi alla guida dell’Azienda Sanitaria.

Ecco il testo integrale del suo saluto:


A tutti voi che mi avete accompagnato in questi anni belli e di grande interesse,

Poiché si avvicina il momento di concludere il mio incarico come Direttore Generale di questa ASL, desidero rivolgere un sincero ringraziamento. È stato un vero onore e un privilegio poter servire questa Azienda.

Questi anni sono stati intensi e ricchi di sfide, che abbiamo affrontato e, per la maggior parte, superato insieme. Nel congedarmi da voi, consentitemi di rimarcare con orgoglio quanto di buono abbiamo fatto insieme.

In particolare, l’adozione dell’Atto Aziendale, il lavoro svolto per perseguire e raggiungere gli obiettivi del PNRR, l’impegno costante nel migliorare e adeguare i presidi sanitari, la capacità di dotare i servizi territoriali e ospedalieri di apparecchiature nuove e tecnologicamente avanzate, e la costanza con cui sono state portate avanti le molteplici procedure di selezione per acquisire nuovo personale sanitario, tecnico e amministrativo.

Grazie al vostro impegno quotidiano e alla vostra professionalità, abbiamo raggiunto risultati importanti che hanno contribuito significativamente al miglioramento dei servizi offerti alla nostra comunità. Lo abbiamo fatto ponendo sempre al centro la fondamentale missione a cui siamo chiamati: la salute dei cittadini.

Il frutto di questi anni è la chiara dimostrazione di una crescita collettiva, possibile grazie a un ambiente collaborativo in cui, anche attraverso un confronto schietto, abbiamo saputo generare soluzioni innovative e risultati tangibili per tutti.

Un caro ringraziamento va a ognuno dei lavoratori dell’Azienda – sanitari, tecnici, amministrativi, professionali – e alle sigle sindacali che hanno portato avanti le vostre istanze in maniera costruttiva.

Adesso le nostre strade professionali si dividono, ma restano a unirci stima e affetto sinceri, oltre che un bel pezzo di strada che abbiamo percorso insieme. Porterò con me il ricordo del prezioso cammino condiviso e della grande e fattiva collaborazione con i Sindaci del territorio e con le loro comunità. Grazie alla loro incisiva partecipazione e operatività, abbiamo sicuramente conseguito risultati che hanno migliorato l’offerta sanitaria sull’intero territorio della ASL.

A tutti voi, i miei migliori auguri per il futuro professionale e personale.

Con stima e partecipazione,
Mario Iervolino


A lui vanno i migliori auguri per questa nuova fase della sua carriera, con l’auspicio che possa continuare a contribuire con competenza e passione al servizio della sanità pubblica.

- Annuncio -

Articoli Correlati

- Annuncio - nascondiglio dell'amore

Seguici sui Social

42,907FansLike
3,994FollowersFollow
9FollowersFollow

DIRETTA TV