giovedì, Marzo 28, 2024
Visita il sito

MARIANNA DE SIANO, E’ BRONZO AL CAMPIONATO NAZIONALE DI BEACH VOLLEY UNDER 21

- Advertisement -

Ed alla fine podio fu. L’Ischitana Marianna De Siano, in coppia con la piemontese Tonello, conclude il campionato italiano Beach Volley under 21 sul grandino più basso del podio. “Abbiamo fatto – ci ha raccontato l’atleta ischitana – un buon torneo, molto lungo e faticoso perché abbiamo giocato nove partite nel giro di due giorni, ma ne è valsa la pena”. Eccome se ne è valsa la pena, verrebbe da dire. Ancora una medaglia da aggiungere ad una bacheca già ricca, nonostante la giovane età della De Siano. Ancora una volta il nome della nostra isola che si fa luce nel mondo dello sport. Andando ben oltre i confini della Campania. E con un pizzico in più di fortuna in semifinale….

Le finali. Chiusa la Fase uno con la tappa di Palinuro ad inizio agosto (anche in quel caso la coppia De Siano – Tonello portò a casa un terzo posto), era rimasta solo la fase conclusiva. A Caorle, nel Veneto, sede delle finali, sono giunte numerose squadre valide, con atlete di gran valore. Tra queste c’era senza dubbio la “nostra” Marianna De Siano che, per curare al meglio anche i dettagli, ha raggiunto la città veneta con qualche giorno di anticipo rispetto al calendario delle gare.

Le gare. Mercoledì e giovedì sono stati i giorni della verità. Tutti in campo per trasformare il grande sogno in realtà. Per le atlete impegnate è stato un vero e proprio tour de force con numerose gare ravvicinate da giocare nell’arco dei due giorni. La sfida più avvincente è stata in semifinale, quando la coppia De Siano – Tonello si è trovata davanti la coppia del Club Italia di Beach Volley, ovvero la squadra che risulterà poi vincitrice dello scudetto. La partita è stata davvero entusiasmante con belle giocate e soprattutto con la De Siano e la Tonello che hanno messo in grande difficoltà le avversarie, le quali, tuttavia sono riuscite a prevalere. Nella finale terzo – quarto posto, invece la coppia De Siano – Tonello ha battuto 2 – 0 le campionesse dell’Italia Under 19. Si chiude così, con un lusinghiero terzo posto l’esperienza nel campionato nazionale italiano Beach Volley per l’ischitana Marianna De Siano.

- Annuncio -

Articoli Correlati

- Annuncio -

Seguici sui Social

19,552FansLike
2,177FollowersFollow
9FollowersFollow

DIRETTA TV

- Annuncio -