lunedì, Luglio 21, 2025
Visita il sito

Lutto a Ischia: addio alla professoressa Maria Sogliuzzo



Ischia piange la scomparsa della professoressa Maria Sogliuzzo, vedova dell’indimenticato sindaco Enzo Mazzella. Donna riservata, discreta e sempre pronta ad aiutare la comunità, viene ricordata con affetto dal Sindaco, dalla Giunta, dal Presidente del Consiglio Comunale e da tutta la comunità ischitana.

Qualche anno fa, in occasione del suo ottantesimo compleanno, il dottor Lello Montuori le dedicò un toccante messaggio in cui descriveva con precisione le sue qualità. Un passaggio emblematico sottolinea la sua naturale inclinazione alla discrezione: “Maria non ha mai cercato la dimensione pubblica, anzi l’ha sempre evitata con cura, facendone la cifra di uno stile di vita senza clamori, lontana dalle prime file e dalla curiosità spesso eccessiva della gente.”

Pur essendo la moglie di uno dei sindaci più rappresentativi di Ischia, Maria Sogliuzzo non si è mai lasciata coinvolgere dalla politica, preferendo dedicarsi con passione all’insegnamento. Ha formato generazioni di studenti nella Sezione L della Scuola Media Scotti, distinguendosi per equilibrio e serietà, ma anche per un’ironia capace di creare solidi legami con colleghi e alunni.

La sua vita è stata segnata da un’assoluta riservatezza, lontana dagli eventi mondani e dalla ricerca della visibilità. Dopo la prematura perdita del marito, ha dedicato tutte le sue energie alla famiglia, crescendo i figli con grande forza e affetto. Negli ultimi anni, ha continuato a dividere il suo tempo tra l’amore per i nipoti Andrea, Ilaria, Marcello e Nina e la collaborazione con la Parrocchia di San Pietro, sempre in modo discreto, senza mai cercare i riflettori.

Con la sua scomparsa, Ischia perde una figura amata e rispettata, che ha saputo vivere con serietà, discrezione e profondi affetti. Il suo ricordo resterà vivo nel cuore di chi ha avuto il privilegio di conoscerla.

I funerali si svolgeranno nella Parrocchia S. Maria delle Grazie in San Pietro ad Ischia domani giovedì 5 giugno alle ore 17:00. La salma sarà presente in Chiesa dalle ore 15:00

Ai figli Paola con Maurizio e Francesco con Luciana, la redazione di Nuvola Tv esprime le più sentite condoglianze in questo momento di dolore.

- Annuncio -

Articoli Correlati

- Annuncio - nascondiglio dell'amore

Seguici sui Social

42,907FansLike
3,994FollowersFollow
9FollowersFollow

DIRETTA TV