L’Ischia espugna Sassari e porta a casa tre punti importanti. I gialloblu battono per 3-1 allo stadio “Principale” il Latte Dolce. Una vittoria che proietta la formazione isolana all’ottavo posto a quota 33 punti mettendosi a tre lunghezze dalla zona play-out e a due dai play-off . Per la squadra guidata da Mister Corino si tratta della terza vittoria esterna stagionale, al termine di una gara che ha visto i gialloblu sforgiare una grande prova di maturità, gettando il cuore oltre l’ostacolo. A sbloccare la partita è il Sassari con il gol di Tokic. La reazione dei gialloblu non tarda ad arrivare. Longo firma il pareggio, poi Castagna e Bosisio completano la rimonta già nel primo tempo. Nella ripresa il copione non cambia con l’Ischia che controlla il risultato senza rischiare mai nulla.
Partenza sprint dei padroni di casa che dopo 5’ si portano in vantaggio. Bouabre viene lanciato in profondità da Mayr, cross al centro con Tokic che infila in rete e batte Gemito e fa 1-0. Al 12’l’Ischia va vicino al pareggio con una doppia occasione. Conclusione prima di Longo e poi di Montanino ma Salvato con un doppio intervento riesce a salvare il risultato. Al 15’ ancora gialloblu che ci provano questa volta con Belloni che prova ad infilarsi tra due difensori ma la palla viene deviata con Salvato che blocca senza problemi. Al 25’ l’Ischia trova il pareggio. Sul terzo calcio d’angolo battuto da Lopes, Longo in area è bravo a staccarsi dalla sua marcatura e di testa fa 1-1. Al 28’ Montanino lancia in profondità Longo, ma Salvato riesce ad anticipare l’attaccante dei gialloblu. Al 31′ l’Ischia trova il gol del 1-2. Esposito recupera palla, si defila sulla destra e lascia partire un missile terra-area che si stampa sulla traversa. La palla arriva sul secondo palo sui piedi di Castagna che da due passi con un tap-in vincente insacca in rete. Due giri di lancette più tardi ancora Ischia vicino al terzo gol. Longo controlla palla e serve Castagna sull’out sinistra che apre a sua volta per Belloni il quale prova la conclusione a rete, il suo tentativo non è preciso.
Al 39’ ancora isolani che vanno vicino al terzo gol. Belloni da circa ventinquemetri lascia partire un destro con Salvato che deve deviare in angolo. Sul successivo calcio d’angolo la palla arriva in area dove Bosisio è più lesto di tutti e riesce a depositare in rete superando Salvato. La prima frazione di gioco termina sul risultato di 1-3 per l’Ischia. Nella ripresa il Sassari Latte Dolce effettua tre cambi con dentro Loru, Pulina e Fois al posto di Di Gianni, Aiello e Mary e passa al 4-3-3. Al 14’ il Sassari ci prova con Coghetto che dal limite serve Pulina che va alla conclusione, tentativo bloccato da Lonigro. Sulla ribattuta corta è ancora Pulina che ci prova ma la palla termina alta. Al 22’ Coghetto sbaglia l’intervento in fase di chiusura su Consalvi. L’attaccante dei gialloblu prova a involarsi verso la porta, la viene fermato nuovamente dal difensore locale al limite dell’area ma per il direttore di gara è tutto regolare. Il cronometro scorre con l’Ischia che controlla al meglio il risultato senza rischiare mai nulla. Superata la mezz’ora di gioco calcio d’angolo per il Sassari dalla sinistra con Pulina che da fuori prova la volè al volo, solo potenza e poca precisione con la palla che termina fuori. Al 45’ l’Ischia va vicino al poker. Kone neo entrato si defila sulla sinistra, protegge palla e serve l’accorrente Di Lauro che calcia di prima intezione, ma la palla colpisce in pieno il palo. Sulla ribattuta a porta completamente vuota Consalvi incredibilmente sbaglia tutto. Dopo quattro minuti di recupero la partita si chiude sul risultato di 1-3 per l’Ischia. Nel prossimo turno l’Ischia sarà di scena nuovamente in Sardegna allo stadio comunale contro il Monastir.










