Giornata di grande valore educativo e culturale per l’Istituto d’Istruzione Superiore Cristofaro Mennella di Ischia, che oggi ha preso parte all’evento finale “Donne in mostra”, organizzato presso la suggestiva cornice della Casina Vanvitelliana di Bacoli. L’iniziativa rientra nel progetto “Fotografia e arte del paesaggio”, finanziato dalla Regione Campania nell’ambito delle “Azioni di accompagnamento al progetto Scuola Viva”.
Le classi 3A, 3B e 3Sas, accompagnate dai docenti Diana Mattera, Pasquale Borrelli e Felicia Castaldi, hanno vissuto un’esperienza formativa intensa e coinvolgente, promossa da P&P Academy, giunta alla sua settima edizione. L’evento è stato dedicato alla valorizzazione del talento, della creatività e dell’impegno delle donne nel territorio flegreo, con l’obiettivo di sensibilizzare gli studenti alla bellezza del paesaggio e al ruolo fondamentale della figura femminile nella cultura e nella società.



Attraverso l’arte e la fotografia, gli studenti hanno potuto esplorare nuovi linguaggi espressivi e riflettere sul legame tra territorio, identità e memoria. Un’occasione preziosa per coniugare apprendimento e partecipazione, in un contesto che ha saputo stimolare curiosità, consapevolezza e spirito critico.
L’IIS Cristofaro Mennella conferma così il suo impegno nell’offrire ai giovani percorsi didattici innovativi e aperti al dialogo con il mondo esterno, promuovendo esperienze che arricchiscono il bagaglio culturale e umano degli studenti.