giovedì, Novembre 20, 2025
spot_img

Lacco Ameno si tinge di blu: la Torre Municipale illuminata per i diritti dell’infanzia



Anche Lacco Ameno ha aderito con convinzione alla campagna internazionale “Go Blue”, promossa da UNICEF e ANCI, in occasione della Giornata mondiale dell’infanzia e dell’adolescenza, celebrata il 20 novembre. Per l’occasione, la Torre Municipale del Comune si è illuminata di blu, colore simbolo dell’impegno per la tutela dei diritti dei più piccoli.

L’iniziativa, che coinvolge numerosi monumenti e luoghi simbolici in tutta Italia, vuole richiamare l’attenzione sull’importanza di garantire a tutti i bambini e adolescenti pari diritti, protezione e opportunità, come sancito dalla Convenzione ONU sui Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza, adottata nel 1989.

Un gesto simbolico, un messaggio universale
L’illuminazione della Torre Municipale rappresenta un segno visibile dell’impegno di Lacco Ameno verso le nuove generazioni. Un gesto semplice ma potente, che trasforma un edificio istituzionale in un faro di consapevolezza e solidarietà.

Con questa iniziativa, Lacco Ameno si unisce al coro di voci che, da nord a sud, chiedono un futuro più giusto e inclusivo per ogni bambino. Un messaggio che parte dalla luce per arrivare al cuore della comunità.

- Annuncio -

Articoli Correlati

- Annuncio -spot_img
- Annuncio -spot_img

Seguici sui Social

42,907FansLike
3,994FollowersFollow
9FollowersFollow

DIRETTA TV