giovedì, Agosto 14, 2025
Visita il sito

Lacco Ameno, scendono in campo  15 guardie volontarie contro i reati ambientali 



Parte una nuova fase per la tutela del territorio comunale di Lacco Ameno: con il decreto sindacale n.17 firmato questa mattina, il sindaco Giacomo Pascale ha ufficialmente dato il via al servizio di controllo ambientale, in collaborazione con l’organizzazione di volontariato CO.N.G.E.A.V. ISCHIA.

Quindici guardie ambientali presidieranno il territorio in modo costante e capillare, con l’obiettivo di contrastare l’abbandono dei rifiuti, monitorare gli scarichi abusivi, prevenire i reati ambientali e supportare la Polizia Locale. Un impegno concreto che risponde a una delle priorità del programma elettorale.

“È un passo importante per una comunità più pulita, consapevole e rispettosa del nostro territorio,” ha dichiarato Pascale, ringraziando l’associazione ETS-ODV CO.N.G.E.A.V., riconosciuta dal Ministero dell’Ambiente, e in particolare Domenico Schiano per la sensibilità e la dedizione dimostrata.

Il sindaco ha invitato i cittadini a collaborare attivamente, segnalando anche in forma anonima eventuali violazioni alle guardie ambientali, alla Polizia Locale, agli amministratori o direttamente al Comune.

“Avanti, insieme,” ha concluso Pascale, lanciando un appello alla responsabilità collettiva per proteggere l’ambiente e il futuro di Lacco Ameno.

- Annuncio -

Articoli Correlati

- Annuncio - nascondiglio dell'amore

Seguici sui Social

42,907FansLike
3,994FollowersFollow
9FollowersFollow

DIRETTA TV