giovedì, Febbraio 5, 2026
Visita il sito

Lacco Ameno, primo anticipo per i lavori al campo di calcio di via Pannella



Prosegue l’iter per la riqualificazione del campo di calcio di via Pannella. Il Comune ha infatti disposto la liquidazione dell’anticipazione del prezzo a favore della ditta incaricata dei lavori, la Gedis S.r.l. di Giugliano in Campania, aggiudicataria dell’appalto lo scorso ottobre.

L’intervento, dal valore complessivo di circa 590 mila euro oltre IVA, rientra nel programma di ammodernamento delle strutture sportive comunali. Dopo la stipula del contratto avvenuta il 5 novembre 2025 e la successiva rettifica firmata il 3 dicembre, i lavori sono stati ufficialmente consegnati all’impresa l’8 gennaio 2026 dal Direttore dei Lavori.

Come previsto dal Codice degli Appalti, l’impresa ha richiesto l’anticipazione del 20% dell’importo contrattuale. La richiesta è stata inoltrata via PEC il 20 dicembre 2025, seguita dall’invio della garanzia fideiussoria il 23 gennaio 2026. Verificata la regolarità contributiva tramite DURC e ricevuta la fattura elettronica, il Responsabile del III Settore, architetto Vincenzo D’Andrea, ha autorizzato la liquidazione.

L’importo riconosciuto ammonta a 130.007,64 euro, IVA compresa, che sarà imputato al bilancio comunale 2026–2028. Parte delle risorse, fino a 480 mila euro, proviene da un finanziamento della Città Metropolitana di Napoli, mentre la quota restante è coperta con fondi comunali.

La determina, come previsto dalla normativa sulla trasparenza, sarà pubblicata per 15 giorni all’Albo Pretorio e nella sezione “Amministrazione Trasparente” del sito istituzionale.

Con questo passaggio amministrativo, l’opera entra pienamente nella fase operativa, segnando un ulteriore passo verso la riqualificazione dell’impianto sportivo, atteso da anni dalla comunità locale.

- Annuncio -

Articoli Correlati

Seguici sui Social

42,907FansLike
3,994FollowersFollow
9FollowersFollow

DIRETTA TV