domenica, Agosto 31, 2025
Visita il sito

Lacco Ameno, partono i lavori sulla rete fognaria: modifiche alla viabilità in via Pannella



Lacco Ameno – Con l’arrivo delle forniture necessarie, riprendono i lavori di ripristino delle condotte fognarie nel Comune di Lacco Ameno. Lo ha annunciato il sindaco Giacomo Pascale attraverso un comunicato ufficiale diffuso dalla Casa Comunale nella mattinata di domenica 31 agosto.

Gli interventi, affidati alla società EVI S.p.A., riguardano il ripristino delle condotte sfilate dalle pareti dei pozzetti di sezionamento della rete fognaria bianca e nera. Si tratta di un’operazione tecnica complessa che prevede l’applicazione del sistema di relining, finalizzato al consolidamento delle tubature esistenti.

In base all’Ordinanza n. 49 del 28 agosto 2025, sono previste modifiche temporanee alla viabilità per garantire lo svolgimento in sicurezza dei lavori.

Dal 1 al 5 settembre, nella fascia oraria compresa tra le 9:00 e le 19:00, sarà istituito il divieto di sosta temporaneo nell’area del parcheggio antistante il campo sportivo comunale. Lo spazio, di circa 6 per 25 metri, sarà riservato agli automezzi della ditta WPR incaricata dell’intervento.

Dal 3 al 5 settembre, sempre dalle 9:00 alle 19:00, sarà disposta la chiusura totale al traffico veicolare e il divieto di sosta in via Pannella, nel tratto compreso tra l’incrocio con Corso Angelo Rizzoli e quello con via Circumvallazione. La misura è necessaria per consentire la movimentazione dei mezzi e l’esecuzione della fase V del relining, propedeutica al ripristino funzionale della rete fognaria.

Il Comando di Polizia Municipale resta a disposizione per eventuali chiarimenti. Il sindaco ha inoltre precisato che, in caso di imprevisti o condizioni meteorologiche avverse, i termini dei provvedimenti potranno essere prorogati senza necessità di ulteriori ordinanze, previa comunicazione da parte della EVI S.p.A.

«Ci scusiamo per il disagio arrecato e confidiamo nella collaborazione dei cittadini, consapevoli dell’importanza di un intervento non più procrastinabile», ha dichiarato Pascale.

- Annuncio -

Articoli Correlati

- Annuncio - nascondiglio dell'amore

Seguici sui Social

42,907FansLike
3,994FollowersFollow
9FollowersFollow

DIRETTA TV