giovedì, Maggio 8, 2025
Visita il sito

Lacco Ameno, Bilancio consuntivo e gestione del porto: il sindaco procede con i lavori del consiglio  



All’ordine del giorno della seduta del consiglio comunale di Lacco Ameno in programma nel pomeriggio di ieri martedì 6 maggio, vi era l’approvazione del bilancio consuntivo 2024, da adottare entro il 30 aprile. 

Proprio nella mattinata, il Prefetto ha diffidato il Comune a procedere nei tempi previsti. 

Per questo motivo, il sindaco ha deciso di portare avanti i lavori del consiglio senza ulteriori rinvii nonostante i consiglieri di minoranza abbiano lasciato la seduta manifestando dissenso circa l’aria non salubre a causa dei lavori dei lavori a Santa Restituta .  

Il conto consuntivo mostra un incremento dell’avanzo di amministrazione, che ammonta a 11.384.800 euro, con un aumento di 2.177.740 euro rispetto al 2023. Tuttavia, resta ancora irrisolta la mancata riscossione del milione di euro derivante dalla gestione del porto turistico negli anni passati.  

Nuova gestione del porto turistico  

Il sindaco Giacomo Pascale ha comunicato che, con l’avvio della gestione pubblica del porto, sono stati sottoscritti contratti di ormeggio per circa 700.000 euro, di cui 370.000 euro già incassati come acconti. Dopo 12 anni, si intravede un cambio di rotta, con prospettive di una nuova stagione diportistica.  

Con il recupero della gestione del porto, il Comune sta progressivamente riappropriandosi delle risorse che esso genera, rispettando le promesse fatte in campagna elettorale. Il sindaco ha assicurato che continuerà a informare i cittadini sui progressi della gestione comunale.  

- Annuncio -

Articoli Correlati

- Annuncio - nascondiglio dell'amore

Seguici sui Social

42,907FansLike
3,994FollowersFollow
9FollowersFollow

DIRETTA TV