Il sindaco di Lacco Ameno, Giacomo Pascale, ha comunicato con soddisfazione gli esiti della seduta del Consiglio Comunale tenutasi questa mattina presso la Casa Comunale. L’assise, riunita in maggioranza, ha approvato una serie di provvedimenti significativi per il rafforzamento economico e istituzionale del Comune.
Tra le misure adottate:
- Un incremento di 70.000 euro nelle entrate derivanti dagli oneri di urbanizzazione, risultato dell’efficace lavoro dell’Ufficio Tecnico Comunale – edilizia privata.
- Un aumento di 150.000 euro dalle attività del porto turistico, frutto dell’impegno del consigliere Giovanni De Siano.
- L’approvazione dell’ assestamento e degli equilibri di bilancio, che garantisce la solidità finanziaria dell’Ente.
Un momento particolarmente significativo è stato il conferimento, su proposta del sindaco Pascale, della cittadinanza onoraria al presidente Aurelio De Laurentiis, figura di spicco del calcio italiano e presidente della SSC Napoli.
«Un riconoscimento al suo forte legame con Ischia, alla promozione che fa della nostra Lacco Ameno e dell’isola in Italia e nel mondo, e alla passione con cui rappresenta i sogni di un intero popolo» – ha dichiarato il primo cittadino.
Lacco Ameno accoglie De Laurentiis come ambasciatore delle bellezze naturali, termali, storiche e culturali del territorio, celebrando il suo impegno e la sua vicinanza all’isola.