mercoledì, Ottobre 8, 2025
Visita il sito

Lacco Ameno: 27 candidati ammessi alla prova pratica per il posto di custode a Villa Arbusto



Sono stati 63 gli aspiranti al ruolo di custode del Museo di Villa Arbusto a Lacco Ameno, ma solo 27 hanno superato la preselezione svoltasi il 7 ottobre e sono stati ammessi alla prova pratica, in programma per il 9 e 10 ottobre presso la sede museale.

Il concorso pubblico, bandito dalla responsabile del Settore Affari Generali – Servizio Risorse Umane, Lucrezia Galano, è stato indetto in base al piano di fabbisogno del personale approvato dalla Giunta comunale per l’anno 2025. La posizione offerta è a carattere stagionale, con un contratto di 36 ore settimanali per tre mesi, da ottobre a dicembre, con possibilità di proroga.

Alla chiusura del bando, fissata per il 25 settembre, erano pervenute 63 domande. Dopo la preselezione, il numero dei candidati è stato ridotto a meno della metà. I 27 ammessi affronteranno ora la prova pratica, che determinerà la graduatoria di merito e l’individuazione del vincitore, destinato all’assunzione.

La prova si svolgerĂ  in due sessioni: 18 candidati, identificati esclusivamente tramite codice, sono convocati il 9 ottobre alle ore 14.30. I restanti 9 affronteranno la prova il giorno successivo, 10 ottobre, alle ore 9.30.

Villa Arbusto, sede del prestigioso museo archeologico, si prepara dunque ad accogliere il futuro custode, selezionato attraverso un percorso rigoroso e trasparente, volto a garantire professionalità e competenza nel presidio di uno dei luoghi culturali più significativi dell’isola d’Ischia.

- Annuncio -

Articoli Correlati

- Annuncio - nascondiglio dell'amore

Seguici sui Social

42,907FansLike
3,994FollowersFollow
9FollowersFollow

DIRETTA TV