lunedì, Dicembre 8, 2025
Visita il sito

Ischia, vittoria pesante nel derby salvezza: 3-1 alla Palmese e terzo successo di fila



L’Ischia Calcio continua la sua risalita in classifica e conquista tre punti fondamentali nel derby salvezza contro la Palmese, imponendosi per 3-1 allo stadio “Enzo Mazzella” nella 15ª giornata del Girone G di Serie D. Per i gialloblù si tratta della terza vittoria consecutiva e della quinta di fila tra le mura amiche, a conferma di un momento di forma brillante e di una ritrovata solidità.

E pensare che la gara si era messa in salita per i padroni di casa, colpiti al 20’ dal gol di Virgilio, lesto a ribadire in rete dopo un’uscita incerta di Mariani. Ma la reazione dell’Ischia è stata immediata e veemente: al 38’ Lonigro ha ristabilito la parità sugli sviluppi di un corner battuto da Arcamone, mentre al 43’ è stato Kone, sempre più uomo simbolo della squadra, a completare la rimonta finalizzando un’azione travolgente di Aniceto.

Nella ripresa, dopo l’espulsione al 6’ del tecnico Corino per proteste, è arrivato anche il rosso diretto a Manzi al 19’, che ha lasciato la Palmese in inferiorità numerica. L’Ischia ha approfittato della superiorità e al 38’ ha chiuso i conti con Aniceto, autore di una prestazione maiuscola, che ha trovato il gol del definitivo 3-1 con un preciso colpo di testa su calcio d’angolo.

Nel finale, i gialloblù hanno sfiorato più volte il poker con Manfrelotti e Castagna, ma il portiere ospite Pellino si è opposto con interventi decisivi, evitando un passivo più pesante per i suoi.

Con questa vittoria, l’Ischia si rilancia nella corsa salvezza e guarda con maggiore fiducia al prossimo impegno in trasferta contro il Montespaccato. La squadra di mister Corino, nonostante l’espulsione, ha dimostrato carattere, organizzazione e una crescente consapevolezza nei propri mezzi.

Marcatori: 20’ pt Virgilio (P), 38’ pt Lonigro (I), 43’ pt Kone (I), 38’ st Aniceto (I)
Espulsi: 6’ st Corino (all. Ischia), 19’ st Manzi (P)
Ammoniti: Chiariello (I), Virgilio (P), D’Angelo (P), Castagna (I)
Angoli: 8-3
Durata: pt 48’, st 49’

Prossimo turno: Montespaccato–Ischia Calcio.

- Annuncio -

Articoli Correlati

Seguici sui Social

42,907FansLike
3,994FollowersFollow
9FollowersFollow

DIRETTA TV