Mercoledì 15 ottobre, presso il Commissariato della Polizia di Stato di Ischia, si è svolta una giornata di raccolta sangue promossa dall’associazione Donatori Nati, in collaborazione con la Polizia di Stato. L’iniziativa ha registrato un’ottima partecipazione, con 35 sacche di sangue raccolte e 3 donatori non idonei, ai quali va comunque il sentito ringraziamento della comunità per il gesto generoso e consapevole.
Un momento di particolare emozione è stato offerto dalla famiglia Slama che non solo ha partecipato attivamente alla donazione, ma ha anche offerto ai presenti i cornetti artigianali prodotti nel loro laboratorio. Una famiglia giĂ nota per aver conquistato il titolo di “campioni del mondo” per il miglior panettone artigianale, che ha saputo dimostrare ancora una volta il proprio impegno civico e la propria generositĂ

Il gesto della famiglia Slama è stato definito un esempio concreto di solidarietà e senso civico, capace di ispirare e rafforzare il valore della donazione come atto di amore verso il prossimo.
L’appuntamento con la prossima giornata di raccolta è fissato per aprile 2026, con l’auspicio di replicare e superare il successo di questa edizione.