In occasione della manifestazione “C’è Piazza per Te”, promossa dall’Associazione Rive Droite con il patrocinio morale del Comune di Ischia, il Comando di Polizia Locale ha emanato l’Ordinanza n. 207 del 13 novembre 2025, che dispone importanti modifiche alla viabilità per sabato 15 novembre, dalle ore 20:00 fino alle 01:30 del giorno successivo.
L’evento si svolgerà nella zona compresa tra Via Alfredo De Luca, Piazza Antica Reggia, Via Iasolino e Via Porto, dove sarà istituita un’isola pedonale. Di seguito i principali provvedimenti adottati:
- Divieto di sosta e circolazione per tutti i veicoli (eccetto velocipedi condotti a mano) in Via Alfredo De Luca (tra Via delle Terme e Via Roma), Piazza Antica Reggia, Via Iasolino (tra Via Porto e Via Quercia) e Via Porto.
- Accesso al parcheggio ex Jolly consentito da Via delle Terme, con obbligo di svolta a destra in uscita.
- L’area taxi presso la Farmacia del Porto sarà raggiungibile solo da Via Iasolino.
- Divieto di circolazione anche nel tratto di Via Roma tra Piazza Antica Reggia e Via F. Buonocore.
- In Via L. Bighelli sarà consentita la circolazione in entrambi i sensi per agevolare il deflusso del traffico.
- I bus di linea potranno sostare presso la piazzola davanti all’edicola in Via Alfredo De Luca. La società EAV è stata informata per predisporre itinerari alternativi.
- I residenti di Via Osservatorio potranno accedere alle proprie abitazioni da Via Iasolino, con transito autorizzato attraverso le ZTL 1 e 2.
Gli uffici comunali provvederanno all’installazione della segnaletica necessaria. L’ordinanza è pubblicata sull’albo pretorio online del Comune di Ischia e potrà essere impugnata entro i termini previsti dalla legge. La Polizia Locale e le forze dell’ordine sono incaricate dell’esecuzione delle disposizioni.















