La Giunta Comunale del Comune di Ischia ha approvato la proposta di delibera che proroga fino al 31 dicembre 2027 l’esonero dal pagamento del ticket di sosta sulle aree di parcheggio a pagamento (strisce blu) per i veicoli a propulsione esclusivamente elettrica.
Il provvedimento rappresenta una parziale modifica e integrazione delle precedenti deliberazioni adottate nel 2024 e nel 2025 e conferma la volontà dell’Amministrazione comunale di proseguire nel percorso di incentivazione della mobilità sostenibile e di riduzione dell’impatto ambientale sul territorio.
L’esonero resta valido su tutto il territorio comunale ad eccezione di Via Iasolino, Via Alfredo De Luca e Via Luigi Mazzella. Per usufruire dell’agevolazione, i proprietari dei veicoli elettrici dovranno continuare a esporre sul parabrezza l’apposito contrassegno rilasciato dal Comando di Polizia Municipale – Ufficio Strisce Blu.
Con questo intervento, l’Amministrazione intende consolidare una misura già sperimentata positivamente negli anni precedenti, favorendo comportamenti virtuosi in materia di mobilità urbana e sostenibilità ambientale, in linea con le politiche di tutela del territorio e della qualità della vita dei cittadini e dei visitatori.










