lunedì, Settembre 15, 2025
Visita il sito

Ischia, presentazione del libro “Leijda. La sposa albanese” di Pino Macrì



Sabato 20 settembre 2025, alle ore 18:30, presso la Biblioteca Antoniana di Ischia si terrà la presentazione del romanzo “Leijda. La sposa albanese” di Pino Macrì, edito da Massa nel 2025. L’evento, promosso in collaborazione con il Centro Studi Isola d’Ischia, rappresenta un’occasione preziosa per riflettere su temi di identità, migrazione e memoria attraverso la letteratura.
Il libro racconta la storia di Leijda, una giovane donna albanese il cui destino si intreccia con le tensioni e le speranze di un’epoca segnata da confini, sogni e resistenze. Con una scrittura intensa e coinvolgente, Macrì dà voce a una protagonista che incarna il coraggio femminile e la forza della dignità in contesti difficili.
A dialogare con l’autore sarà il giornalista e scrittore Ciro Cenatiempo, profondo conoscitore dell’isola e delle sue dinamiche culturali. I saluti istituzionali saranno affidati a Lucia Annicelli, direttrice della Biblioteca Antoniana, e a Franco Mattera, presidente del Centro Studi Isola d’Ischia.
L’incontro si inserisce nel calendario degli appuntamenti culturali autunnali dell’isola, confermando la Biblioteca Antoniana come luogo di pensiero e confronto.

- Annuncio -

Articoli Correlati

- Annuncio - nascondiglio dell'amore

Seguici sui Social

42,907FansLike
3,994FollowersFollow
9FollowersFollow

DIRETTA TV