Dopo oltre trent’anni di attività, l’edicola Da Martino, nel cuore di Ischia Ponte, abbassa le serrande. Aperta nel 1993, è stata per generazioni un punto di riferimento quotidiano: tra giornali e libri, ma anche giochi, fumetti e piccoli sogni che hanno accompagnato l’infanzia e la vita di tanti isolani.
Il titolare, Martino, racconta con rammarico i motivi di questa sofferta decisione. «Non è facile chiudere un luogo che ha rappresentato tanto per me e per la comunità. Ma le difficoltà economiche, il calo delle vendite e i cambiamenti nelle abitudini di lettura hanno reso inevitabile questa scelta». Le sue parole a Nuvola Tv nel Tg di questa sera alle ore 20:30 (canale 80 Facebook e web).

La chiusura dell’edicola segna la fine di un’epoca per Ischia Ponte. Non era solo un esercizio commerciale, ma un presidio sociale: un luogo di incontro, di scambio di idee, di curiosità e di fantasia.
Con la cessione di Martini, resta la memoria di un’attività che ha accompagnato tre decenni di vita del borgo, lasciando un vuoto che difficilmente potrà essere colmato.










