Qualche giorno fa, nelle prime ore del mattino, la Polizia Municipale del Comune di Ischia, guidata dalla comandante Dott.ssa Romano, ha effettuato un nuovo intervento sull’arenile libero della Spiaggia dei Pescatori, lato ex carcere. L’operazione ha portato al sequestro di sedie, ombrelloni e attrezzature da spiaggia posizionate in violazione delle ordinanze comunali vigenti.


L’intervento rientra in una più ampia strategia di controllo e tutela degli spazi pubblici, messa in campo dall’amministrazione comunale per garantire legalità, decoro urbano e rispetto delle regole. “L’estate è di tutti, ma non può esserci libertà senza rispetto delle regole”, si legge nella nota ufficiale. “Chi occupa abusivamente gli spazi pubblici lede il diritto degli altri cittadini e visitatori a godere di un ambiente ordinato, sicuro e decoroso.”
La Polizia Municipale continuerà con controlli mirati e costanti lungo le spiagge libere e in altre aree sensibili del territorio, con l’obiettivo di assicurare una convivenza civile e corretta negli spazi comuni. In vista del Ferragosto, le attività di vigilanza saranno ulteriormente intensificate.