Ischia – Per consentire la riparazione urgente di un cavo interrato della linea elettrica, la ditta E-Distribuzione ha programmato un intervento tecnico in Via Quercia, nel tratto compreso tra i civici 1 e 8, nella serata di mercoledì 22 ottobre 2025.
Come da ordinanza firmata dal Responsabile del Servizio 14 – Comando Polizia Locale, Chiara Romano, sarà istituito il divieto di circolazione dalle ore 21:00 alle ore 07:00 del giorno successivo, o comunque fino al termine dei lavori. L’intervento è stato autorizzato dal Servizio Lavori Pubblici e rientra tra le misure urgenti per la sicurezza della rete elettrica.
Per garantire l’accesso alle abitazioni, i residenti tra i civici 8 e 48 potranno transitare attraverso lo svincolo che collega alla SS270. In tale tratto sarà temporaneamente istituito il doppio senso di circolazione.
Al termine dei lavori, la ditta esecutrice provvederà al ripristino dello stato dei luoghi e alla pulizia della sede stradale. Gli uffici comunali cureranno l’installazione della segnaletica necessaria prima dell’entrata in vigore dell’ordinanza.
Eventuali ricorsi contro il provvedimento possono essere presentati al TAR Campania entro 60 giorni o, in alternativa, al Presidente della Repubblica entro 120 giorni. L’ordinanza sarà pubblicata sull’albo pretorio online del Comune di Ischia per almeno 15 giorni.