Il Comune di Ischia ha emesso un’ordinanza per regolamentare la viabilità in occasione dei lavori di riqualificazione del campetto polisportivo in località Spalatriello. Su richiesta della ditta appaltatrice P&G Costruzioni s.r.l., il Comando di Polizia Locale ha disposto il divieto di sosta per la giornata di venerdì 17 ottobre 2025, dalle ore 6:00 alle 17:00, nell’area limitrofa al campo da gioco.
Durante l’intervento, qualsiasi veicolo parcheggiato nella zona sarà rimosso con carro gru, con spese a carico del trasgressore. Gli uffici comunali provvederanno all’installazione della segnaletica necessaria e alla delimitazione dell’area con transenne, in vista dell’avvio dei lavori.
L’ordinanza, firmata digitalmente dalla responsabile del servizio Chiara Romano, sarà pubblicata sull’albo pretorio online del Comune di Ischia per almeno 15 giorni. I cittadini interessati potranno presentare ricorso al TAR Campania entro 60 giorni, oppure al Presidente della Repubblica entro 120 giorni.
La Polizia Locale e le forze dell’ordine sono incaricate di vigilare sull’esecuzione del provvedimento. L’intervento rientra nel piano di valorizzazione degli impianti sportivi comunali.