Dal 19 novembre al 5 dicembre 2025, Via Ca’ Tavola sarà interessata da un intervento di pulizia vegetazionale e consolidamento tramite sistema cordicale, nel tratto compreso tra il civico 31 e il civico 33. Lo ha stabilito l’Ordinanza n. 209, firmata dal Responsabile del Servizio 14 del Comando di Polizia Locale, Chiara Romano.
Per consentire lo svolgimento dei lavori in sicurezza, sarà istituito il divieto di circolazione veicolare e pedonale nella fascia oraria 08:30–13:00 e 14:00–17:00. La misura resterà in vigore fino al termine dell’intervento.
Al termine dei lavori, la ditta esecutrice provvederà al ripristino dello stato dei luoghi e alla pulizia della sede stradale. Gli uffici competenti del Comune cureranno l’apposizione della segnaletica necessaria prima dell’entrata in vigore dell’ordinanza.
Come previsto dalla normativa vigente, è possibile presentare ricorso al TAR Campania entro 60 giorni o, in alternativa, ricorso straordinario al Presidente della Repubblica entro 120 giorni.
L’ordinanza sarà pubblicata sull’Albo Pretorio online del Comune di Ischia per almeno 15 giorni. La Polizia Locale e le Forze dell’Ordine sono incaricate di vigilare sull’esecuzione del provvedimento.














