lunedì, Gennaio 26, 2026
Visita il sito

Ischia, lavori al parcheggio di Fondo Bosso: divieti H24 e doppio senso temporaneo



Il Comune di Ischia ha emanato l’Ordinanza n. 5 del 23 gennaio 2026, con la quale vengono introdotti importanti provvedimenti alla viabilità nell’area del parcheggio di Via Fondo Bosso. Le misure si rendono necessarie per consentire l’ampliamento dell’area di cantiere destinata alla realizzazione dell’area di interscambio e di sosta, intervento finalizzato a migliorare la sicurezza e la funzionalità della circolazione cittadina.

La ditta incaricata dei lavori ha comunicato la necessità di estendere il perimetro del cantiere in prossimità del varco n. 2, accessibile da Via Michele Mazzella, e del varco n. 3, situato davanti all’area pedonale dell’Istituto Alberghiero. Per questo motivo, il Responsabile del Servizio 14 – Comando di Polizia Locale – ha ritenuto indispensabile adottare misure temporanee per garantire la sicurezza e il corretto svolgimento delle attività.

A partire dal 26 gennaio e fino al completamento dei lavori, nel parcheggio di Via Fondo Bosso sarĂ  istituito il divieto di sosta H24 in prossimitĂ  dei varchi n. 2 e n. 3. I veicoli lasciati in sosta nonostante il divieto saranno rimossi con carro gru, con spese a carico dei trasgressori.

Inoltre, nella giornata di mercoledì 28 gennaio – o in altra data concordata in caso di impedimenti – sarà interdetto il transito in prossimità del varco di uscita n. 2. Per garantire la continuità della circolazione, sarà temporaneamente ripristinato il doppio senso di marcia nel varco n. 1.

Gli uffici comunali provvederanno all’installazione della segnaletica necessaria prima dell’entrata in vigore delle nuove disposizioni.

- Annuncio -

Articoli Correlati

Seguici sui Social

42,907FansLike
3,994FollowersFollow
9FollowersFollow

DIRETTA TV