La Caritas Diocesana di Ischia invita la comunità a partecipare alla celebrazione della Santa Messa esequiale in memoria di Salvatore Nemole, detto Memole, martedì alle ore 9.30 presso la Parrocchia di San Ciro.
Un momento di raccoglimento e preghiera per ricordare con affetto e rispetto una persona che ha vissuto ai margini, ma non è mai stata dimenticata.
Salvatore Nemole, senza fissa dimora, era noto per aver vissuto per qualche giorno nei giardinetti pubblici di Ischia, in condizioni estremamente precarie. Le sue condizioni di salute, come vi abbiamo più volte raccontato nei nostri canali, erano aggravate da gravi infezioni e ferite non curate, avevano suscitato l’allarme di cittadini, associazioni e della stessa parrocchia, che da tempo chiedevano un intervento urgente da parte delle istituzioni.
Dopo giorni di segnalazioni e appelli, Salvatore era stato finalmente trasferito in terraferma per ricevere le cure necessarie. Purtroppo, nonostante gli sforzi medici, non ce l’ha fatta.
“Ogni vita è preziosa agli occhi di Dio,” ricorda la Caritas, sottolineando come la comunità debba farsi prossima, soprattutto verso chi vive situazioni di fragilità e solitudine. La celebrazione sarà un gesto di umanità e dignità, per restituire a Salvatore il rispetto che ogni persona merita.