martedì, Agosto 5, 2025
Visita il sito

Ischia, fuoco e fiamme tra Succhivo e S.Angelo: evacuato l’albergo La Romantica



Un violento incendio ha colpito nel pomeriggio la zona di Serrara Fontana, sull’isola d’Ischia, costringendo all’evacuazione l’albergo La Romantica, struttura ricettiva situata in un’area particolarmente esposta alle fiamme. Il rogo, alimentato dal vento e dalla vegetazione secca, si è propagato rapidamente, minacciando abitazioni e attività turistiche.

Le autorità locali, in coordinamento con i Vigili del Fuoco, la Forio CB Protezione Civile e le forze dell’ordine, hanno disposto l’evacuazione immediata dell’hotel per garantire la sicurezza degli ospiti e del personale. Le operazioni si sono svolte con tempestività, evitando conseguenze più gravi.

L’incendio, che ha già distrutto diversi ettari di macchia mediterranea, continua a essere monitorato da terra e, in attesa di rinforzi dalla terraferma, le squadre di soccorso sono impegnate nel contenimento delle fiamme. La zona è stata chiusa al traffico e presidiata per evitare ulteriori rischi.

La situazione resta critica, e cresce la preoccupazione tra residenti e turisti. L’episodio si inserisce in una serie di incendi che stanno colpendo l’isola in questi giorni, sollevando interrogativi sulla gestione del territorio e sulla prevenzione dei rischi ambientali.

Le autorità invitano alla massima prudenza e chiedono alla popolazione di collaborare evitando spostamenti non necessari nelle aree interessate. Si attendono aggiornamenti nelle prossime ore.

- Annuncio -

Articoli Correlati

- Annuncio - nascondiglio dell'amore

Seguici sui Social

42,907FansLike
3,994FollowersFollow
9FollowersFollow

DIRETTA TV