domenica, Gennaio 18, 2026
Visita il sito

Ischia – Festa di Sant’Antonio Abate: grande partecipazione alla benedizione degli animali a Sant’Antuono



Si è svolta questo pomeriggio presso la parrocchia di Sant’Antonio Abate, la tradizionale benedizione degli animali, un appuntamento molto sentito dalla comunità locale in occasione della festa dedicata al Santo, da sempre considerato il protettore degli animali e custode del loro benessere.

L’iniziativa ha richiamato un numero straordinario di partecipanti, trasformando il sagrato della chiesa in un vivace mosaico di colori, suoni e affetto. Famiglie, bambini, anziani e giovani hanno portato con sé i propri compagni di vita: cani, gatti, uccellini, ma anche conigli, tartarughe e altri piccoli animali domestici, tutti in attesa del gesto di benedizione impartito dal parroco.

Il sacerdote, Don Giuseppe Nicolella durante il rito, ha ricordato il valore simbolico di Sant’Antonio Abate, sottolineando come il rapporto tra l’uomo e gli animali rappresenti un legame di cura, responsabilità e rispetto reciproco. Un messaggio accolto con emozione dai presenti, che hanno vissuto la cerimonia come un momento di comunità e gratitudine.

Il momento  si è conclusa tra sorrisi, fotografie e la gioia dei più piccoli, felici di vedere i propri amici a quattro zampe protagonisti di una celebrazione così speciale. Un appuntamento che, ancora una volta, conferma la sua capacità di unire tradizione, spiritualità e amore per gli animali.

- Annuncio -

Articoli Correlati

Seguici sui Social

42,907FansLike
3,994FollowersFollow
9FollowersFollow

DIRETTA TV