Ischia – Una violenta esplosione ha scosso la serata di ieri sul Corso Vittoria Colonna, nel cuore di Ischia Porto. A provocarla, secondo i rilievi dei Vigili del Fuoco, è stata la gestione di un barbecue a gas sul terrazzo di un’abitazione situata a pochi metri da piazzetta San Girolamo.
Al momento dello scoppio erano presenti due donne, che hanno lasciato immediatamente l’appartamento mettendosi in salvo. Nessuna di loro ha riportato ferite, ma lo spavento è stato notevole. Il boato è stato udito a grande distanza e ha attirato decine di curiosi lungo la strada principale del comune.
Le fiamme si sono sviluppate rapidamente, avvolgendo l’attico e generando una densa colonna di fumo visibile anche dalle zone limitrofe. I Vigili del Fuoco sono intervenuti con tempestività, riuscendo a domare l’incendio e a mettere in sicurezza l’edificio. L’intera area è stata transennata per consentire le operazioni di bonifica e verifica strutturale.


Sul posto anche i Carabinieri, che hanno avviato gli accertamenti per ricostruire con precisione la dinamica dell’accaduto. L’episodio ha riacceso l’attenzione sulla sicurezza domestica e sull’uso prudente di dispositivi a gas, soprattutto in contesti residenziali.