fbpx
giovedì, Luglio 29, 2021
HomeCronacaISCHIA DICE ADDIO A GUGLIELMO BUONOCORE, ICONA DEL CALCIO E PERSONA AMATA...

ISCHIA DICE ADDIO A GUGLIELMO BUONOCORE, ICONA DEL CALCIO E PERSONA AMATA DA TANTI CITTADINI ISCHITANI

Un grave lutto ha colpito ieri l’isola d’Ischia.

Ci lascia una delle più importanti figure della storia della maglia Gialloblù e del calcio isolano tutto, Guglielmo Buonocore,  padre di Massimo ed Enrico alle cui famiglie ci stringiamo con grande affetto.

Una vera icona del calcio isolano anni ’60 e ’70. Difensore dalla grandissima grinta che muove i suoi primi passi nella vecchia e amata Isolaverde. Poi con la fusione fra questa e l’Ischia gioca ben 8 stagioni in maglia Gialloblù, collezionando 170 presenze e 9 reti. E’ fra gli indiscussi protagonisti dell’Ischia dei bellissimi e rampanti anni della Serie D.

Chiude di fatto la sua carriera da calciatore con la Virtus Colonna, prima che qualche anno dopo l’Ischia gli conceda l’onore di scendere in campo nell’ultima giornata del campionato di Promozione 1979-80 contro l’Arzanese, tanta la riconoscenza che società e tifo gli attribuivano. Successivamente mette a disposizione la sua esperienza nel ruolo di allenatore con le giovanili della Virtus Colonna, Campagnano e della stessa Ischia, ma allena anche le prime squadre di Aragonese, Casamicciola, Campagnano e della nuova Isolaverde.

- annuncio -
- annuncio -
- annuncio -

Articoli In Evidenza

- annuncio -

Tag in Evidenza

Archivio

- annuncio -