mercoledì, Luglio 30, 2025
Visita il sito

Ischia d’estate raccontata in un click: un sogno che si distende tra sabbia dorata e colori d’arcobaleno



C’è una foto che, più di mille parole, racconta l’estate a Ischia: la spiaggia dei Maronti, la regina, la più grande e iconica dell’isola, si apre come un abbraccio verso il mare, lasciando che lo sguardo si perda tra la sabbia calda e un orizzonte che pare non finire mai.

Lo scatto di Antonio Iacono cattura in primo piano il lido che prende vita con file ordinate di lettini e ombrelloni dai colori dell’arcobaleno, un mosaico di sfumature che danza sotto il sole. Rosso, arancio, verde, blu: ogni colore richiama una sensazione, un’emozione, un ricordo felice d’infanzia.

Il mare, calmo e brillante, si fonde con il cielo in una linea quasi irreale, e il vento porta il profumo del sale e del rosmarino. Qui, il tempo sembra rallentare. Ogni granello di sabbia racconta storie di famiglie, risate, tuffi improvvisi e tramonti che accendono il cielo di rosa e oro.

Una foto che non è solo uno scatto. È un invito a lasciarsi andare, a vivere l’attimo, a immergersi nella bellezza senza tempo dell’estate ischitana. È la testimonianza che la felicità, a volte, ha il colore di un ombrellone aperto sotto il cielo del Sud e il suono di una risata che si confonde con le onde.

E allora, buona estate a Ischia.

@Elena Mazzella

- Annuncio -

Articoli Correlati

- Annuncio - nascondiglio dell'amore

Seguici sui Social

42,907FansLike
3,994FollowersFollow
9FollowersFollow

DIRETTA TV