Ischia – I cittadini lanciano un appello all’amministrazione comunale, ed in particolare al sindaco Enzo Ferrandino, affinché venga ripristinato il cestino portarifiuti rimosso da ignoti la scorsa settimana sulla salita di Corso Vittoria Colonna. L’assenza del contenitore, oltre a ostacolare la corretta raccolta dei rifiuti, ha lasciato scoperto un pericoloso foro nel marciapiede, che rappresenta un serio rischio per la sicurezza dei passanti.
La zona in questione è tra le più frequentate dell’isola, meta di turisti e residenti, e necessita di interventi tempestivi per garantire l’incolumità pubblica. I cittadini chiedono non solo il riposizionamento del cestino, ma almeno la messa in sicurezza del punto danneggiato.

“La legalità deve prevalere,” affermano gli abitanti, “così come il diritto a camminare in sicurezza su un marciapiede senza incorrere in pericoli evitabili.”
In attesa di una risposta ufficiale da parte delle autorità, la voce della cittadinanza si fa sentire con fermezza, a tutela della vivibilità e del decoro urbano.