L’Ischia Calcio mette a segno un colpo importante per il reparto arretrato: è ufficiale l’ingaggio del difensore italo-argentino Carlos Federico Lonigro classe 1995, che va a rafforzare la retroguardia gialloblù in vista della seconda parte della stagione.
Alto 1,87 m e dotato di grande temperamento, Lonigro porta con sé un bagaglio di esperienze maturate tra Italia e Danimarca. In passato ha vestito le maglie di FC Kalundborg, Salernum Baronissi, U.S. Angri 1927, A.S.D. Lavello, dimostrando versatilità e solidità sia come centrale che come esterno difensivo.
La società isolana, impegnata nel competitivo Girone G di Serie D, punta su Lonigro per dare maggiore equilibrio e leadership al reparto difensivo, apparso in difficoltà nelle ultime uscite. Il suo arrivo rappresenta una risposta concreta alle esigenze tattiche del tecnico Corino, che ha chiesto rinforzi per affrontare al meglio le prossime sfide contro squadre come Nocerina, Trastevere e Sassari Latte Dolce.
Secondo fonti interne al club, nelle prossime ore potrebbe arrivare anche l’ufficialità di un nuovo centrocampista, a conferma della volontà della dirigenza di intervenire con decisione sul mercato per rilanciare le ambizioni stagionali.
Con Lonigro, l’Ischia aggiunge muscoli ed esperienza alla sua rosa, in attesa di ulteriori sviluppi che potrebbero cambiare il volto della squadra nelle settimane a venire.